L’ associazione ALOMAR, Sezione di Sondrio, mercoledì 27 FEBBRAIO alle ore 15.00 c/o la Sala Vitali
(Credito Valtellinese) in via delle Pegole 10 - Sondrio, promuove un incontro informativo aperto a tutti sul tema: “ LA VITA NON FINISCE CON LA DIAGNOSI – attenzione a dove portiamo l’attenzione”
Relatrice :
Dott.ssa Simona Sertorio - Felicitatrice Senior del Sente-Mente® Project e giorni felici
Vivere una malattia, oppure una situazione di fragilità, può interrompere la connessione con la nostra Felicità interiore e così ci ritroviamo persi, confusi, smarriti nel nostro dolore e nei suoi significati.
In queste circostanze il nostro sguardo e la nostra attenzione va a focalizzarsi totalmente e unicamente su ciò che l’evento negativo ci sta portando via e le emozioni che prevalgono sono la tristezza, l’impotenza, la paura…
Il modo con il quale parliamo di una situazione già trasmette delle emozioni. Quello su cui ci concentriamo cresce e quello a cui pensiamo si amplia. Quando noi dedichiamo attenzione a qualcosa e ne parliamo spesso facciamo crescere di importanza quella cosa.
Parole senza speranza, parole che connotano solo il problema ci rendono sempre più fragili e impotenti.
Possiamo però scegliere se indossare un’etichetta e far coincidere la nostra identità con la malattia, oppure cambiare lenti e lasciare uno spiraglio di possibilità alla Bellezza che è assopita dentro ciascuno.
La Felicità è molto di più di un momento effimero. La Felicità è il GPS della nostra anima che, quando si accende, ci indica qual è la direzione giusta da percorrere e i nostri desideri più celati. La Felicità è una scelta di benessere da abbracciare ogni giorno della nostra vita.
“Non muterai il corso degli eventi della vita, ma puoi cambiare lo sguardo su di essi, il modo in cui li vivrai e l’interpretazione che saprai dare loro” M. Seligman.
Tutto questo creerà nel tuo cuore la certezza di potercela fare.
Per informazioni
Silvia - Cell. 329 0285616
Email: info@alomarsondrio.it
Sito Web: www.alomarsondrio.it
Condividi la notizia