Donne della Terra e delle Stelle
NOTIZIE PIÙ LETTE

pubblicato il 27 Luglio 2018

pubblicato il 29 Aprile 2020
Anche in questo momento difficile cerchiamo di esserci
pubblicato il 29 Novembre 2017

Donne della Terra e delle Stelle

Ponte in Fiore ed.2022

categoria: Appuntamenti
pubblicato il Giovedì 21 Aprile 2022

Donne della Terra e delle Stelle Concerto danzato con Enten Hitti e Alomardanza

Il gruppo Alomardanza, (www.alomardanza.it) che integra persone appassionate al mistero vitale della danza con persone danzanti portatrici di patologia cronica, si unisce in questo progetto, ideato e condotto da Ilaria Atena Negri, con il gruppo musicale Enten Hitti, per dare vita ad un viaggio cheha come filo conduttore la forza del femminile Sacro.

Donne determinate ignorate dagli sguardi quotidiani, che tessono con la loro silenziosa determinazione e dedizione, con coraggio che viene dalla forza del Cuore, ogni attimo della vita, in una paziente ed infinta tela, filo dopo filo, trama e ordito, passo dopo passo.

Il suono che le contraddistingue è quello della pietra scavata dalla determinazione della goccia; lacrima, goccia di acqua cristallina, che si fa latte.

L’acqua della Vita è infatti la Via lattea, poiché l’Uomo sulla Terra è polvere di Stelle.

E nel percorso di trasformazione si accende la consapevolezza, della meraviglia della Vita e del Meraviglioso infinito potenziale del Femminile: pace e rinascita.

Penelope nel mondo, la Donna nascosta è protagonista ed attraversa paesi e tempi, eventi e minacce, solitudini come deserti, di cui non ha paura, poiché le irriga con le proprie lacrime da cui fa fiorire un orizzonte di rinascita nel cuore.

Nel trittico si confrontano tre metafore della donna nascosta.

La creatività delle Donne nascoste della Valle, che hanno accudito, potato, guidato trattori, senza mai arretrare, scavando nella creatività per offrire soluzione a ogni bisogno, trasformando anche la penuria di cibo in un tuffo nel coraggio, per sorridere ai piccoli da sfamare.

Condividi la notizia

Lascia un commento