Incontro informativo 28/11/2018
NOTIZIE PIÙ LETTE

pubblicato il 27 Luglio 2018

pubblicato il 29 Aprile 2020
Anche in questo momento difficile cerchiamo di esserci
pubblicato il 29 Novembre 2017

Incontro informativo 28/11/2018

Sala Vitali del Credito Valtellinese

categoria: Appuntamenti
pubblicato il Mercoledì 21 Novembre 2018

OSTEOPATIA E POSTUROLOGIA PER IL TUO BENESSERE PSICOFISICO

L’ associazione ALOMAR, Sezione di Sondrio, mercoledì 28 novembre 2018 alle ore 15.00 c/o la Sala Vitali 
(Credito Valtellinese) in via delle Pegole 10 - Sondrio, promuove un incontro informativo aperto a tutti sul tema: “  OSTEOPATIA E POSTUROLOGIA  PER IL TUO BENESSERE PSICOFISICO”             
Relatori :
Gianpiero De Petri – Osteopata D.O. Laureato in Fisioterapia
 Bruna Forni  -  Osteopata D.O.  Laureata in Scienze Motorie
La postura è l’insieme degli adattamenti corporei rispetto all’ambiente, alle condizioni fisiche ed emotive; essa è soggetta alla gravità sia in movimento che in staticità. Una corretta postura è necessaria per la prevenzione di dolori fisici, traumi muscolari o ossei, per mantenere una migliore mobilità e di riflesso una maggiore resistenza fisica. Da un atteggiamento posturale corretto e consapevole anche il linguaggio del corpo della persona e il suo aspetto fisico ne giovano. Ci sono diverse tecniche per rimediare ad una postura scorretta, in questo incontro si discuterà di come farlo e perché con l’osteopatia, tenendo presente che spesso si lavora in sinergia con l’esercizio specifico e a volte con il supporto dello psicologo. 
L’obiettivo principale dell’osteopatia è quello di dare mobilità e motilità a tutto il sistema strutturale (locomotore) viscerale, neurovegetativo, craniosacrale, fasciale ecc.
Essendo i cattivi atteggiamenti posturali causa di restrizioni di mobilità che a breve o lungo termine possono portare all’instaurarsi di disagi o addirittura patologie, quale cura migliore dell’osteopatia c ‘è per porvi rimedio ?
ALOMAR comunica che il 5 e 6 dicembre dalle ore 9 alle ore 19 presso la sede sita in Ospedale di Sondrio ci sarà il consueto mercatino di NATALE con tantissimi oggetti realizzati a mano dai volontari
Vi aspettiamo numerosi!

Per  informazioni 
    Email:info@alomarsondrio.it     Sito Web: www.alomarsondrio.it
 

Condividi la notizia

Lascia un commento